LA CASA

L’appartamento di Via Bonaventura Cavalieri 8, un tempo residenza dell’imprenditore e collezionista d’arte Quinto Gregotti (1896–1976), è stato trasformato in uno spazio culturale che sottolinea il legame della storia della famiglia Gregotti con l’arte del XX secolo e con quella contemporanea.
Negli anni ’60, Quinto Gregotti si affidò ai consigli del nipote Vittorio per la ripartizione degli spazi della sua abitazione, dando fiducia al giovane architetto trentaseienne, allora agli inizi della sua carriera.
Dopo sessant’anni, l’appartamento è stato oggetto di un attento restauro conservativo che lo ha attualizzato e valorizzato. Oggi, questo spazio unico è destinato a ospitare mostre, eventi e progetti site-specific in collaborazione con gallerie d’arte, artisti e designer, dando vita a un dialogo continuo tra passato e presente.
Distribuito su due piani per un totale di 300 mq, l’appartamento comprende cinque sale espositive al piano inferiore e uffici al piano superiore. Gli ambienti, impreziositi da arredi di designer, sono pensati per diverse esigenze espositive e progettuali.
A completare l’esperienza, la cucina, arredata con elementi di design Knoll, rappresenta il cuore pulsante delle attività che intrecciano arte e gastronomia, accogliendo cene su invito e show cooking in un contesto raffinato e stimolante.

MISSION LA CASA LA COLLEZIONE SERVIZI MOSTRE CONTATTI